Andrea Cisternino

Rifugio di Kiev, a Cisternino il VeganOK Animal Guardian Award 2015

“Stavamo andando a comperare il cibo per i cani quando ci hanno chiamati… Venite, sta bruciando tutto”. Poi arriva un lungo, infinito silenzio. Andrea Cisternino riprende poi il cammino del racconto. “Ma noi stiamo andando avanti, stiamo ricostruendo tutto”. Ecco, la testimonianza è, a volte, non scappare, non andare via. E  questa, non solo per […]

Vlada Shalutko e Andrea Cisternino, Fondazione International Animal Protection League Onlus di Kiev, con Renata Balducci alla consegna del VeganOK Animal Guardian Award 2015 “Stavamo andando a comperare il cibo per i cani quando ci hanno chiamati… Venite, sta bruciando tutto”. Poi arriva un lungo, infinito silenzio. Andrea Cisternino riprende poi il cammino del racconto. “Ma noi stiamo andando avanti, stiamo ricostruendo tutto”.
Ecco, la testimonianza è, a volte, non scappare, non andare via. E  questa, non solo per l’attività contro il randagismo, è la motivazione per cui  al VeganFest di Bologna, Renata Balducci, presidente di AssoVegan, ha consegnato il VeganOK Animal Guardian Award 2015 ad Andrea Cisternino e Vlada Shalutko, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente della Fondazione International Animal Protection League Onlus di Kiev per il loro instancabile e coraggioso impegno in difesa dei randagi in Ucraina e nel Mondo.
“Abbiamo già 86 cani, ci siamo già ripresi! Ma scusate – spiega al pubblico Cisternino commosso dopo la consegna del premio – non riesco ancora oggi  a smaltire questa esperienza così forte, ringrazio queste 70 anime che abbiamo perso perché mi hanno aiutato a diventare uomo“.
“Questo premio non è un oggetto, è la nostra vicinanza quella che dovete portare a casa – ha spiegato Renata Balducci – Quando tornerete là saprete, guardandolo, che noi siamo con voi”.
Per continuare a sostenere Andrea e Vlada: www.iapl.biz
“Troverete la storia aggiornata del rifugio Italia, chi vuol venire l’anno prossimo troverete spazio per venire ad abbracciare i nstri cani”, ha raccontato Andrea.

Ed ecco lo speciale realizzato ancora da VeganOK TgNews di Francesca Ricci con l’intervento integrale di Andrea Cisternino al VeganFest di Bologna.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli