Anche se di hamburger vegan è pieno il mondo ed è facilissimo trovare al supermercato prodotti già pronti, buonissimi e invitanti, a volte si ha voglia di qualcosa di più “casalingo” e può essere utile avere a portata di mano qualche ricetta. Ne abbiamo selezionate 5 per te su Veganblog.it: scommettiamo che diventeranno il tuo salvacena preferito?
Mini burger di patate e carote
Partiamo con una ricetta molto semplice, che richiede pochissimi ingredienti e che è perfetta da portare in tavola anche all’ultimo minuto: mini burger arricchiti con semi di papavero e sesamo, ottimi da accompagnare con una maionese vegan e perfetti da cuocere anche in friggitrice ad aria!
Trovi la ricetta qui.
Hamburger vegan di broccoli
Ecco degli hambuger gustosi e saporiti, ma anche senza glutine: morbidi all’interno e croccanti fuori, sono perfetti sia come pietanza principale insieme a un contorno, sia per farcire un panino. Anche in questo caso, la preparazione è facile e veloce e richiede pochi ingredienti.
Trovi la ricetta qui.
Burger di ceci al limone
Aromatici e profumati, questi burger sono perfetti per portare in tavola un secondo nutriente e proteico: puoi anche variare le spezie e le erbe a tuo piacimento, per ottenere un risultato sempre diverso e buonissimo!
Trovi la ricetta qui.
Burger di lupini
Ecco un altro burger a base di legumi, ma questa volta un po’ meno noto e diffuso: i lupini sono una fonte proteica vegetale eccellente, e si possono trovare facilmente in salamoia o secchi in tutti i supermercati. In questa ricetta li usiamo, insieme ad altri pochi e semplici ingredienti, per preparare un secondo piatto leggero ma nutriente.
Vai alla ricetta.
Burger di miglio e fagioli cannellini
Chiudiamo con un burger che unisce cereali e legumi: da un lato il miglio, senza glutine e ricco di carboidrati e proteine; dall’altro i cannellini, anch’essi ricchissimi di proteine. Insieme per creare un burger facilissimo da preparare, che può essere cotto sia in padella che in forno.
Trovi la ricetta qui.
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!