Thevegansideofthemoon

CHANGE: Thevegansideofthemoon ti invita a partecipare al VEGANOK CHANGE

Alessia, alias Thevegansideofthemoon, risponde alle nostre domande per spiegarci perché ha deciso di aderire al VEGANOK CHANGE

Sta per iniziare la seconda edizione del VEGANOK CHANGE e Alessia, alias Thevegansideofthemoon, ha risposto alle nostre domande per parlarci del potere del cambiamento, invitandoti a partecipare alla più grande rivoluzione vegan di sempre.

Thevegansideofthemoon: Ciao, mi chiamo Alessia e nel 2017 ho creato il blog The vegan side of the moon dove condivido ricette e tutto ciò che ruota intorno a uno stile di vita vegano e sostenibile. Attraverso le mie ricette, l’intenzione è quella di portare la pace e il cambiamento a tavola perché credo che sono proprio le piccole abitudini e le piccole cose che facciamo ogni giorno a essere dei semini che possono crescere e trasformarsi in un grande cambiamento.

Thevegansideofthemoon
Fonte: thevegansideofthemoon.com

Vi invito a partecipare al VEGANOK CHANGE perché è una bellissima iniziativa che per tutto il mese di ottobre vi seguirà con ricette, consigli e tante idee per trasformare il vostro stile di vita. Siamo noi con le nostre azioni e le nostre abitudini che possiamo scegliere se mettere in tavola la pace oppure la sofferenza. Considerate di provare questa bellissima iniziativa, e magari non solo a ottobre, ma anche per tutto l’autunno, o per tutta la vita. Sono felice di supportare VEGANOK CHANGE perché credo sia un’iniziativa super valida che potrà fornire molte informazioni e strumenti utili a tante persone per riconsiderare i propri consumi.

VEGANOK CHANGE: Il tuo viaggio ti ha portato a esplorare luoghi e sapori unici. Come pensi che la tua esperienza in Messico e il tuo approccio alla natura possano ispirare i tuoi follower a considerare uno stile di vita più sostenibile e vegan?

Thevegansideofthemoon: La mia vita nomade mi ha portato a visitare e viaggiare in molti Paesi diversi in cui ovviamente non ho mai avuto problemi a trovare qualcosa di vegano da mangiare. Non sono mai morta di fame, anzi ho sempre potuto degustare le prelibatezze della cucina tradizionale anche in chiave vegetale. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la curiosità di persone che non hanno mai sentito parlare di questo stile di vita, perché mi ha permesso di fare da ponte e fargli vedere le cose e il sistema alimentare attraverso un’ottica diversa, quindi sono stata per loro la miccia che li ha portati a riflettere su tante cose.
Tra l’altro è stato bellissimo perché nel mio ultimo viaggio in Messico, addirittura nel deserto, in un posto molto lontano da qualsiasi attrazione turistica o altro, grazie a me un piccolo ristorantino ha iniziato a proporre sul menù un’alternativa vegetale di tacos. Tra l’altro la signora è stata anche gentilissima perché ha condiviso con me la ricetta dei suoi tacos al pastor fatti con la soia. Inoltre, vedendo che io e i miei compagni di viaggio andavamo sempre lì a ordinare questi tacos di soia, anche altre persone hanno iniziato a ordinarli. È stato bello assistere a questo effetto domino.

VEGANOK CHANGE: Raccogliere e fermentare cibo dalla natura richiede tempo e dedizione. Puoi condividere con noi qualche lezione preziosa che hai imparato da queste pratiche e come esse influenzano la tua visione del mondo e il tuo stile di vita?

Thevegansideofthemoon: Nella mia famiglia non sono mai mancati cereali e legumi a tavola, e mia mamma ha sempre fatto molta attenzione alla provenienza della frutta e della verdura che comprava e, ovviamente, anche di tutti gli altri prodotti, e io sono molto grata di questo. La mia passione per la cucina, però, è nata quando sono passata a un’alimentazione vegetale, perché mi sono trovata costretta a dovermi preparare da sola qualche pasto. Da lì ho iniziato a scoprire un mondo di nuovi ingredienti e sapori che mi hanno veramente fatta innamorare.
Le pratiche che però mi stanno più a cuore sono la fermentazione e il foraging perché sono quelle che permettono, secondo me, di esprimere maggiormente l’unicità di prodotti che magari abbiamo solo in un determinato territorio o in una determinata stagione. Tra l’altro, sono anche gli ingredienti che più stimolano la mia creatività. Infatti la mia più grande fonte di ispirazione per la cucina è sicuramente la natura. Raccogliere le erbe mi porta sempre fuori nei boschi e nelle campagne, regalandomi momenti davvero bellissimi di pace e tranquillità.

VEGANOK CHANGE: Supporto VEGANOK CHANGE perché…

Thevegansideofthemoon: Sono felice di supportare VEGANOK CHANGE perché è una bellissima iniziativa che sono sicura muoverà molte persone e le porterà a riflettere su ciò che mettiamo a tavola ogni giorno e su quante possibilità ci sono di farlo in un modo che è più gentile sia con gli animali che con il pianeta.

Partecipa anche tu al VEGANOK CHANGE come Thevegansideofthemoon e sii parte del cambiamento.

VEGANOK CHANGE


Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


SCOPRI
VEGANOK CHANGE

Leggi altri articoli