hummus tonnato

Hummus tonnato

Facile, veloce e buonissimo, questo hummus è ottimo sui crostini, ma è ideale anche per farcire tramezzini e panini: da provare assolutamente!

Un antipasto velocissimo, sano e ricco di sapore: mai provato l’hummus tonnato? Scommettiamo che dopo averlo preparato la prima volta, non mancherà mai sulla tua tavola ogni volta che avrai ospiti. Un piatto che costa poco, si prepara in pochi minuti e ha ancora meno ingredienti, una gustosa variante “marina” alla classica ricetta dell’hummus che utilizza l’alga nori: sapevi che le alghe sono alimenti ricchi di proteine ​​e aminoacidi, vitamine – A, C, E, K e del complesso B, oltre che di minerali, tra cui iodio, calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio e fosforo? Un motivo in più per preparare questa ricetta: scopri subito come!

Ingredienti:

  • 250 g di ceci secchi o un barattolo di ceci precotti
  • succo di mezzo limone
  • 10 capperi
  • 1 foglio di alga nori
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento per preparare l’hummus tonnato

Se hai scelto i ceci secchi, cuocili dopo averli tenuti in ammollo in acqua fredda per almeno 12 ore. Se hai scelto i ceci precotti, salta questo passaggio.

In entrambi i casi, scola i ceci e versali nel mixer, aggiungi il sale, l’olio, il succo di limone, i capperi e l’alga nori sbriciolata. Frulla il tutto per qualche minuti e l’hummus è pronto!

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica il nostro RAPPORTO DI IMPATTO ETICO 2021

Sauro Martella
Fondatore VEGANOK

Leggi altri articoli