Cucinaverza VEGANOK CHANGE

CHANGE: Cucinaverza ti invita a partecipare al VEGANOK CHANGE

Cucinaverza risponde alle nostre domande per spiegarci perché ha deciso di aderire al VEGANOK CHANGE

Il VEGANOK CHANGE sta per arrivare e Cristina Bucella di Cucinaverza ha risposto alle nostre domande per spiegarci perché il cambiamento inizia nel piatto, invitandoti a partecipare alla più grande rivoluzione vegan di sempre.

Diventata inizialmente vegetariana per il suo amore per gli animali, Cristina Bucella, alias Cucinaverza, diventa vegana dopo aver accusato alcuni disturbi legati al consumo di latticini e, soprattutto, dopo aver scoperto quanta sofferenza si nasconde dietro l’industria di uova e latticini. Rendersi conto che anche quei prodotti che derivano dagli animali sono sinonimo di sfruttamento e atrocità ha fatto sì che Cristina cambiasse il suo stile di vita, abbracciando il veganismo.

Cucinaverza
Credits: cucinaverza.com

Cucinaverza: Ciao a tutti, mi chiamo Cristiana Bucella e vivo in Trentino. Da anni ormai seguo un’alimentazione 100% vegetale, che condivido sul mio sito www.cucinaverza.com e sui social tramite la mia pagina Instagram Cucinaverza, pubblicando ricette semplici e gustose alla portata di tutti.
Vi invito a aderire al progetto VEGANOK CHANGE poiché si tratta di una bellissima opportunità per provare a seguire un’alimentazione un po’ più vegetale. Infatti dal 1° giugno, per un mese intero, avrete a disposizione gratuitamente ogni giorno ricette, consigli nutrizionali, informazioni e tutto il supporto necessario per provare a intraprendere un percorso vegetale. Una grande occasione da non farsi sfuggire!

VEGANOK CHANGE: Hai notato un aumento dell’interesse per il cibo vegan e uno stile di vita sostenibile tra i tuoi follower negli ultimi anni? Se sì, quali pensi siano le ragioni di questo cambiamento?

Cucinaverza: Sicuramente mi accorgo ogni anno di più che l’interesse verso il “mondo vegan” è sempre maggiore, e la cosa non può che farmi piacere. L’attenzione verso la sostenibilità, il cambiamento climatico, l’“eco-ansia” sono tutte tematiche molto attuali che sono strettamente legate a uno stile di vita più leggero, green, e quindi vegetale. La sostenibilità e l’alimentazione vegana vanno di pari passo, e sempre più sono i prodotti 100% vegetali che vengono messi sul mercato o proposti nei ristoranti. Certo, la strada è ancora lunga, ma sono fiduciosa.

VEGANOK CHANGE: Quali consigli daresti a coloro che vogliono iniziare un percorso verso il veganismo ma non sanno da dove cominciare?

Cucinaverza: Fortunatamente oggi si possono trovare moltissime ricette e informazioni online, rispetto anche solo a 5 anni fa. Perciò a chi vuole iniziare un percorso verso il veganismo ma non sa come approcciarsi, direi semplicemente di iniziare a seguire qualche pagina di cucina vegana (come la mia, ma siamo in moltissimi). Così da avere qualche spunto pratico su cosa cucinare e come organizzarsi con spesa e dispensa. Poi, per quanto riguarda aspetti più “informativi” e “scientifici” (es. come integrare la vit. B12), senza dubbio progetti come VEGANOK CHANGE sono fondamentali. In ultimo, ma non per importanza, consiglio di rivolgersi a un nutrizionista esperto di alimentazione vegetale.

VEGANOK CHANGE: Supporto VEGANOK CHANGE perché…

Cucinaverza: Il modo in cui viviamo il nostro pianeta non può continuare verso questa strada. Il cambiamento climatico è la più grande minaccia alla salute del mondo. Le cause sono molte, e sono tutte riconducibili all’azione dell’uomo sulla terra. Se vogliamo sperare che le future generazioni abbiano la possibilità di vivere in un ambiente non ostile, dobbiamo attivarci e fare qualcosa. Tra i principali fattori di inquinamento e consumo di risorse c’è proprio il comparto zootecnico. Io voglio, nel mio piccolo, essere parte del cambiamento e non del problema. Ecco perché seguo un’alimentazione vegetale, e supporto iniziative come VEGANOK CHANGE, che si impegnano ogni giorno per essere parte di questo cambiamento e aiutare le persone a prenderne consapevolezza.

Partecipa anche tu al VEGANOK CHANGE come Cucinaverza e sii parte del cambiamento.

VEGANOK CHANGE


Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


SCOPRI
VEGANOK CHANGE

Leggi altri articoli