ISCRIVITI QUI al VEGANOK CHANGE per ricevere gratuitamente il magazine d’autunno in formato STRIPE con all’interno gli ingredienti e il procedimento da seguire per preparare questo gelato a base di zucca realizzato dallo chef e docente della VEGANOK Academy Maurizio Valguarnera.
Il 1° ottobre 2024 torna il VEGANOK CHANGE con il magazine digitale gratuito dedicato all’autunno, al cui interno troverai anche tante altre ricette preparate dagli chef della VEGANOK Academy con ingredienti di stagione.
Chi è Maurizio Valguarnera?
Maurizio Valguarnera, originario di Palermo, è un ice-chef impegnato nella promozione di un futuro sostenibile, dove cibo, salute e ambiente sono in perfetta armonia.
Socio della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.), collabora attivamente con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Palermo, con cui ha sviluppato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo.
Valguarnera è l’ideatore di “GELATO OFFICINALE“, un progetto pionieristico che mira a produrre gelati nutraceutici, funzionali, vegani e biologici.
Valguarnera ha inoltre tenuto masterclasses e corsi sul gelato plant-based, e ha partecipato al primo seminario vegan al mondo, organizzato dalla World Association Of Chefs Societies a Palermo, per l’accreditamento di giudice internazionale nelle competizioni mondiali vegane, ottenuto a febbraio 2020.
Iscriviti al VEGANOK CHANGE per ricevere gratuitamente il magazine d’autunno e scoprire come preparare il gelato a base di zucca di Chef Maurizio Valguarnera!
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!