tenuta moroder veganok

Tenuta Moroder ottiene l’accreditamento VEGANOK

Piatti deliziosi accompagnati da vini d'eccellenza in uno scenario da favola sul Monte Conero

La Tenuta Moroder, posizionata nel suggestivo territorio del Monte Conero, nelle Marche, ha recentemente ottenuto l’accreditamento VEGANOK.

La storia della Tenuta Moroder affonda le sue radici nel Settecento. Un’epoca in cui il tempo scandiva la natura stessa del vivere e dove il segreto dietro ogni buon vino veniva custodito con amore. Questo amore antico fa parte del modo unico della famiglia Moroder di fare vino, tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Dal Rosso Conero alle eccellenze marchigiane

Tra i vigneti della tenuta si sono intrecciate innumerevoli storie, ricordi di quando il Rosso Conero non aveva ancora un valore storico e veniva venduto a cisterne, senza metodo né poesia. La famiglia Moroder ha dedicato impegno e dedizione per valorizzare i vini del territorio, portandoli a ottenere i primi Tre Bicchieri delle Marche. Un percorso che ha portato il vino locale a diventare un’eccellenza riconosciuta.

moroder

Una cucina stagionale a chilometro zero

Nel ristorante all’interno della Tenuta Moroder è possibile fare delle degustazioni in cui i vini vengono accompagnati da piatti cui si sposano perfettamente, oltre a poter mangiare à la carte. Il menù varia in base alle stagioni, proponendo le delizie che la terra offre in ogni periodo dell’anno, accompagnate dai pregiati vini della cantina. La cucina si basa sull’altissima qualità degli ingredienti, prodotti quasi interamente in azienda: pasta e pane fatti in casa, vino e olio di produzione propria, verdure dell’orto e tartufi. La tenuta offre anche opzioni vegane per rispettare le esigenze di tutti gli ospiti e ha recentemente ottenuto l’accreditamento VEGANOK.

ristorante vegan moroder

Un’oasi di pace tra colline e vigneti

L’ambiente caldo e accogliente della Tenuta Moroder si trova all’interno di un casolare ottocentesco ristrutturato con cura. Durante la bella stagione, è possibile godere appieno dei panorami del Conero cenando sulla terrazza affacciata sulle colline e sui vigneti dell’azienda, un luogo dove la natura e la tradizione si fondono per regalare un’esperienza unica.

ristorante moroder

Scopri i perfetti abbinamenti vegan della Tenuta Moroder

La Tenuta Moroder invita tutti a provare i suoi piatti vegani nel suo ristorante accreditato VEGANOK. Un’occasione imperdibile per assaporare una cucina genuina e raffinata, immersi nella bellezza del Monte Conero.

Scopri di più sull’attività: Tenuta Moroder


Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


SCOPRI
VEGANOK CHANGE

Leggi altri articoli