Etichette non autorizzate – Tatanatura (Cosm-Etica – Cosm-Etica Linea Gaia)

Avendo ricevuto attraverso canali non ufficiali la segnalazione di prodotti con il marchio VEGANOK contraffatto, in attesa dell’esito delle indagini in corso, anticipiamo che abbiamo riscontrato delle grafiche che rappresentano alcuni prodotti dell’azienda Tatanatura di Bartolomei Serena riportanti il marchio VEGANOK senza alcuna autorizzazione. Gli unici prodotti verificati e autorizzati all’uso del marchio VEGANOK sono […]

Avendo ricevuto attraverso canali non ufficiali la segnalazione di prodotti con il marchio VEGANOK contraffatto, in attesa dell’esito delle indagini in corso, anticipiamo che abbiamo riscontrato delle grafiche che rappresentano alcuni prodotti dell’azienda Tatanatura di Bartolomei Serena riportanti il marchio VEGANOK senza alcuna autorizzazione.

Gli unici prodotti verificati e autorizzati all’uso del marchio VEGANOK sono ovviamente quelli consultabili sul sito ufficiale della certificazione, in particolare alla pagina: Cosm-Etica. Sembra che le segnalazioni siano state fatte attraverso canali social privati, ai quali non abbiamo accesso e, non avendo ricevuto informazioni più dettagliate (luogo e data di acquisto, nome del prodotto, ecc), non abbiamo ancora avuto modo di appurare la veridicità di tali segnalazioni.

L’azienda Tatanatura di Bartolomei Serena, in data 01/12/2020 dichiara quanto segue:

“Oggetto: Procedura di correzione non conformità per i prodotti Bustina monodose del Balsamo Cambio e Bagno Shampoo alla Camomilla

Vi comunichiamo che le quantità di confezioni a magazzino delle etichette non conformi, sulle quali andremo ad oscurare il logo VEGANOK, codice azienda n. 0188 e logo BIODIZIONARIO APPROVED sono le seguenti:
–  Bustina monodose del Balsamo Cambio n. 1350 Lotto 17020
–  Bagno Shampoo alla Camomilla n 183 Lotto 184259
In data 30/11/2020 abbiamo provveduto ad inviare comunicazione di applicazione di un adesivo di n. 1350 Bustina monodose del Balsamo Cambio di e n. 183 Bagno Shampoo alla Camomilla per un totale di n. 1533 confezioni sulle quali per mero errore grafico è stato utilizzato il logo VEGANOK e BIODIZIONARIO APPROVED.

Sulle attuali confezioni presenti a magazzino e meglio specificate sopra andrà apposto un bollino adesivo bianco che oscurerà, in modo preciso senza dare adito a confusione o indurre in errore, il marchio VEGANOK, codice azienda n. 0188 e BIODIZIONARIO APPROVED.”

Ricordiamo a tutti i consumatori l’importanza di segnalare eventuali contraffazioni direttamente a VEGANOK compilando l’apposito modulo, e non in gruppi o pagine social. In questo modo, potremo avere tutte le informazioni in modo diretto e veloce e potremo indagare in tempo reale con tutti gli elementi necessari a disposizione.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica il nostro RAPPORTO DI IMPATTO ETICO 2021

Sauro Martella
Fondatore VEGANOK