Etichetta non autorizzata Bio Puro

Segnalazione per i consumatori: etichetta VEGANOK non autorizzata su un detersivo per Lana e Cashmere dell’azienda Nivel, a marchio Bio Puro.

Abbiamo ricevuto la segnalazione di un uso non autorizzato del marchio VEGANOK su un detersivo per Lana e Cashmere dell’azienda Nivel a marchio Bio Puro. L’etichetta in questione non è mai stata approvata da VEGANOK. L’azienda è stata prontamente avvisata e ha già corretto l’etichetta eliminando il logo VEGANOK per i prossimi lotti di produzione.

Pur essendo il prodotto vegano e non testato su animali, non è possibile in questo caso apporre il logo VEGANOK in quanto riferimenti a ingredienti, materiali, ecc. di origine animale non possono essere associati al logo VEGANOK come indiciato sul Disciplinare Etico VEGANOK, pubblicamente consultabile qui: www.veganok.com/it/disciplinare

Invitiamo chiunque si trovasse di fronte a casi di uso illecito del marchio VEGANOK o a casi di indicazioni vegan su prodotti che non lo sono, a segnalarlo compilando l’apposito modulo.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica il nostro RAPPORTO DI IMPATTO ETICO 2021

Sauro Martella
Fondatore VEGANOK