Etichetta non autorizzata all’uso del marchio VEGANOK

Segnalazione importante: uso illegittimo del marchio VEGANOK su una cioccolata contenente latte.

Abbiamo ricevuto la segnalazione di un uso non autorizzato del marchio VEGANOK su una cioccolata contenente latte. Stiamo verificando l’accaduto e provvederemo a segnalare ai NAS questo prodotto e l’uso illegittimo del marchio VEGANOK.

Questo il prodotto di cui stiamo richiedendo l’immediato ritiro dal mercato:

Invitiamo chiunque si trovasse di fronte a casi di uso illecito del marchio VEGANOK o a casi di indicazioni vegan su prodotti che non lo sono, a segnalarle allo staff di VEGANOK ma a anche di segnalarle direttamente ai NAS. Sono reati gravissimi che devono essere bloccati sul nascere e che possono configurarsi nel reato di “frode in commercio”, con le relative responsabilità penali da parte del produttore.

AGGIORNAMENTO:
A seguito di contatto con l’azienda, vi informiamo che il prodotto sul quale è stato riportato illecitamente il marchio VEGANOK era una cioccolata fondente non contenente latte sul quale è stata apposta un’etichetta errata. Per quanto riguarda l’uso non autorizzato del marchio VEGANOK, il reparto grafico dell’azienda si è assunto la piena responsabilità dell’errore. L’azienda si scusa dell’accaduto e conferma che il prodotto è già stato ritirato dal mercato.

Ricordiamo a tutti i consumatori l’importanza di segnalare eventuali contraffazioni direttamente a VEGANOK compilando l’apposito modulo.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica il nostro RAPPORTO DI IMPATTO ETICO 2021

Sauro Martella
Fondatore VEGANOK