Diadora, il celebre marchio italiano di abbigliamento e calzature sportive, presenta in collaborazione con ACBC le nuovissime Mythos Blushield Volo 3: le prime scarpe da running tecniche a ridotto impatto ambientale e certificate VEGANOK. Queste scarpe da running, studiate per ottenere un’eccellente performance sportiva e realizzate in collaborazione con ACBC, sono il risultato della combinazione tra una speciale selezione di innovativi materiali eco-friendly e la tecnologia Blushield Diadora.
La tomaia, la fodera e la soletta delle Mythos Blushield Volo 3 sono realizzate con poliestere riciclato post-consumo ottenuto dalle bottiglie in PET, con logo e dettagli in sughero naturale, applicato su una base di tessuto di cotone. L’intersuola con tecnologia Blushield è in Bio-EVA, un materiale innovativo e in parte realizzato con componenti a base bio. L’intersuola in Bio-EVA rende queste scarpe da running estremamente comode e durevoli. La suola invece è in ReRubber, una mescola molto flessibile e resistente composta da componenti vergini e riciclati post-consumo.
Diadora e ACBC presentano anche uno special make-up sostenibile di Kmaro 42, la retro running dalla silhouette inconfondibilmente 80’s, in questo caso realizzata con FreeBio™, un’alternativa alle vere pelli e ai materiali sintetici convenzionali con certificazione GRS, scelta per preservare il look iconico di questo modello.
All’interno della box delle Mythos Blushield Volo 3 è presente una carta seminabile che permette di scoprire di più riguardo alle componenti di queste scarpe da running. Questa carta biodegradabile contiene al suo interno dei semi che, una volta interrati, germoglieranno e daranno vita a una pianta.
I modelli Diadora certificati VEGANOK sono:
- Mythos Blushield Volo 3 ACBC
- Mythos Blushield Volo 3w ACBC
- K-Maro Loop ACBC
- K-Maro 42 ACBC [501.179966]