L’azienda Intégrée, da oltre 40 anni marchio leader del mercato cosmetico, nell’ultimo anno ha avviato una importante rivoluzione della gamma di prodotti offerti in chiave sostenibile.
Sono quattro le nuove linee viso lanciate sul mercato: Ultimate, Deep Clean, Hydra e Anti Age.
La nuova filosofia del marchio è racchiusa nel pay off “My sustainable beauty“, dove sostenibilità significa attenzione alle materie prime e alla naturalità degli ingredienti utilizzati.
Per potere formulare prodotti che possano vantare un indice di naturalità fino al 99%, l’azienda ha investito nel processo di adeguamento dei laboratori che ora sono in grado di utilizzare le biotecnologie in ambito cosmetico. Questo significa poter applicare i risultati della ricerca scientifica – ad esempio lo studio di molecole, principi ed enzimi già presenti nel nostro corpo – per creare creme viso e corpo, sieri e maschere di uso quotidiano che diventano dei trattamenti cosmetici sempre più efficaci e rivoluzionari.
Per Intégrée sostenibilità vuol dire anche abbracciare la scelta etica legata all’universo vegano, impegnandosi a produrre cosmetici formulati senza l’impiego di ingredienti di origine e derivazione animale. Lo stesso impegno verso il mondo Vegan viene declinato nella scelta dei materiali che compongono il packaging.
A sottolineare la vocazione “Green” che da sempre la accompagna, Intégrée ha infatti scelto di racchiudere il prodotto in packaging di vetro e plastica PCR e di utilizzare scarti della lavorazione delle arance per creare gli astucci.
Grazie a questo decisivo cambio di rotta nella filosofia aziendale Intégrée ha ottenuto la prestigiosa certificazione VEGANOK.
Scopri qui tutti i prodotti “Intégrée” certificati VEGANOK
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.