I grandi classici lievitati sono senza dubbio il marchio distintivo dei consumi natalizi: Panettone e Pandoro rappresentano l’80% dei volumi dei dolci delle ricorrenze. Si tratta di un mercato dove da un lato, il consumatore risulta essere molto legato alla tradizione, dall’altro, cerca la novità fornendo preziosi input al comparto produttivo che immette nel mercato soluzioni innovative, ricette ricercate, e packaging diversificati.
Negli ultimi anni, i consumatori di tutto il mondo hanno aumentato l’assunzione di alimenti a base vegetale: una percentuale sempre più alta di consumatori sta abbracciando il “flexitarianism” facendo spazio a più prodotti vegani come parte di una dieta” flessibile “, aprendo opportunità per l’innovazione di cibi e bevande a base vegetale. Si tratta dell’ascesa di un vero e proprio consumismo consapevole che ha dei risvolti etici. Il target di questi prodotti è ampio. Dal punto di vista commerciale sono definiti “dolci di Natale”: sono prodotti che hanno tutto della tradizione tranne le uova e il burro e pertanto, per ragioni legali non possono essere commercializzati con il nome “Panettone”.
Oggi mostriamo delle specialità dedicate alle feste firmate il Viaggiator Goloso certificate VEGANOK. Una selezione dei migliori prodotti della tradizione natalizia e non solo, ma in chiave totalmente vegetale, per ritrovare tutta l’eccellenza del gusto da condividere con chi ami.
La vocazione tradizionale di questi panettoni, si riflette nell’ingredientistica classica impreziosita da accorgimenti sostanziali legati alla qualità delle materie prime: gli impasti sono per lo più semplici con farina di frumento, uvette e canditi e cioccolato.
Dolce di Natale con Gocce di Cioccolato Fondente
Dolce di Natale Vegandoro
Dolce di Natale con Uva Sultanina e Arancia Candita
Scopri qui tutti i prodotti “Il Viaggiator goloso”certificati VEGANOK
Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.