Cecilia Granata

Illustrator and Tattoo Artist

Cecilia Granata nasce a Verona il 26 Marzo 1983. Dopo il diploma di maturità  in studi classici a Milano e un anno all’Accademia di Belle Arti di Brera (Pittura), si trasferisce a New York per frequentare la School of Visual Arts presso la quale nel 2007 consegue il Bachelor of Fine Arts, with honors, in Illustrazione. Il suo percorso artistico durante il soggiorno americano si sviluppa attraverso l’esperienza pittorica e illustrativa, collaborando con varie pubblicazioni americane, ed esponendo in diverse mostre di pittura principalmente a New York. Nel 2010 rientra in Italia, e comincia a dedicarsi all’arte del tatuaggio presso lo studio Primordial Pain di Milano diventando in breve tempo parte integrante del team di artisti.
Dal 2010 al 2013 Cecilia collabora con diversi Tattoo Shops in Italia e all’estero, senza tralasciare però la produzione pittorica che la porterà ad esporre alla Biennale di Venezia nel 2011 e in numerose altre mostre in Italia e all’estero.

Cecilia vive ora con suo marito a Berkeley in California e si divide tra il tatuaggio presso lo studio Sacred Rose Tattoo, e l’illustrazione freelance. Le sue opere sono pubblicate ed esposte in svariate riviste, pubblicazioni, musei e gallerie a livello internazionale.

E’ inoltre autrice di “Mama Tried”, un libro di ricette illustrate, in uscita ad aprile 2016 attraverso Microcosm Publishing, libro accreditato VEGANOK.