Cosmoprof 2024

VEGANOK: forte presenza al Cosmoprof di Bologna

La certificazione internazionale VEGANOK rappresenta il mondo vegan al Cosmoprof a Bologna

Anche quest’anno, la certificazione VEGANOK rappresenta il mondo vegan al Cosmoprof a Bologna.

Ha preso il via ieri, giovedì 21 marzo, l’attesissima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento imprescindibile per l’industria cosmetica mondiale. Giunta alla sua 55ª edizione, questa manifestazione si conferma come il punto di riferimento per aziende e operatori del settore, offrendo un’ampia panoramica delle nuove tendenze e delle innovazioni che caratterizzeranno il futuro dell’industria.

Con un fatturato globale che si aggira attorno ai 427 miliardi di dollari nel 2023 e in costante crescita, l’industria cosmetica è in continua trasformazione. Cosmoprof Worldwide Bologna si pone come catalizzatore di questo cambiamento, combinando una vasta esposizione di prodotti d’eccellenza provenienti da tutto il mondo con momenti formativi di alta qualità tenuti da esperti e opinion leader del settore.

Cosmoprof

Un evento internazionale

Cosmoprof Worldwide Bologna non è solo un evento locale, ma un centro nevralgico di una rete internazionale che include appuntamenti in città come Hong Kong, Mumbai, Las Vegas, Bangkok e, a partire dal 2024, anche a Miami e Riyadh. L’edizione di quest’anno, in corso fino a domenica 24 marzo, vede la partecipazione di oltre 3.000 aziende provenienti da più di 60 paesi, con oltre 250.000 visitatori provenienti da quasi 160 paesi che si riuniranno per scoprire le ultime novità e tendenze del settore.

Dedicato all’eccellenza

Cosmoprof è un evento imperdibile per fornitori, produttori, brand owner, buyer, distributori, rivenditori e operatori interessati a fare rete e innovare le proprie attività. L’edizione di quest’anno presenterà numerosi eventi speciali e progetti esclusivi studiati appositamente per rispondere alle esigenze degli operatori del settore, offrendo loro l’opportunità di scoprire in anteprima le soluzioni che influenzeranno il mercato nei prossimi anni. Inoltre, sono già aperte le candidature per i CosmoPack & Cosmoprof Awards, gli “Oscar della Bellezza”, che celebrano l’innovazione, la ricerca e l’eccellenza in tutti i settori dell’industria cosmetica.

Aree dedicate ai vari saloni

Giovedì 21 marzo sono stati inaugurati in contemporanea i diversi saloni presenti al Cosmoprof. CosmoPack, dedicato alla supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, che accoglie aziende e operatori del retail nel settore della profumeria e della cosmetica, saranno operativi fino a sabato 23 marzo. Il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon, invece, garantirà una grande opportunità di networking e scambi commerciali fino alla chiusura della fiera, il 24 marzo.

La certificazione VEGANOK al Cosmoprof

Anche quest’anno c’è un’ampia presenza di prodotti certificati VEGANOK, a testimonianza del crescente interesse per il mondo vegan anche nel settore cosmetico. Sempre più consumatori sono sensibili alle questioni etiche, ambientali e sostenibili, e le aziende presenti alla fiera hanno riconosciuto l’importanza di offrire prodotti etici facilmente riconoscibili dalla comunità vegan.

Navigando tra gli stand, i visitatori possono imbattersi in una vasta gamma di prodotti che portano la certificazione VEGANOK, garantendo così la qualità etica e sostenibile dei prodotti presentati. Questo impegno verso la sostenibilità riflette la volontà delle aziende di rispecchiare i valori dei consumatori attenti alle scelte etiche e sostenibili, rendendo Cosmoprof Worldwide Bologna non solo una vetrina delle ultime innovazioni, ma anche un punto d’incontro per la promozione di uno stile di vita più consapevole.

Tek

La Florentina

Itinera

Pibiplast

Prija

Ekre

ORising

Itely

Fennel

Rebitalia

Revivre

Florinda

Florinda

Insight

Insight


Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


SCOPRI
VEGANOK CHANGE

Leggi altri articoli